Il Faro Solarium di Ustica si trova proprio sotto al Faro di Punta Cavazzi che domina questa caletta, in contrada Spalmatore, in Zona B dell’Area Marina Protetta Isola di Ustica, una grande piattaforma in cemento agevola l’accesso in un mare cristallino, poco profondo nei primi 30 metri, incastonato in uno scenario suggestivo. Fare snorkeling alla scoperta dei fondali attorno alla caletta è un’esperienza unica, con tanti pesci nel loro ambiente naturale.
Fare snorkeling alla scoperta dei fondali attorno alla caletta è un’esperienza unica, con tanti pesci nel loro ambiente naturale. Oppure una bella nuotata fino al mare aperto, magari raggiungendo Punta Cavazzi o la caletta dell’anfiteatro.
Ricorda che il snorkeling è un’attività che richiede un po’ di pratica e familiarità con l’ambiente acquatico. Assicurati di essere in buone condizioni fisiche e di seguire sempre le linee guida di sicurezza per goderti appieno l’esperienza sottomarina.
Le quattro caratteristiche essenziali per fare snorkeling:
Spesso la sera diventa la location spettacolare di eventi e concerti di live music. Ideale per le famiglie con bambini e per chi vuole un’entrata in mare facile e comoda. La location si raggiunge in autobus scendendo alla fermata solarium.
© 2023 Created by bpmsoft Srl